Contattaci

Per richiedere qualsiasi informazione, non esitate a contattarci. 
Vi risponderemo il prima possibile.

Clicca qui per scriverci una e-mail. 

 

Insalate

Process

Ricette biologiche da prodotti biologici con gusto e semplicità.


Ricette per preparare l'insalata bio


In questa pagina troverai tante ricette per preparate fantastiche insalate con prodotti biologici, siano esse a base di riso bio, farro bio, orzo bio, ceci bio o di qualsiasi altro cereale. Ogni ricetta biologica è completa di foto e soprattutto è facile da cucinare per chiunque. Segui passo passo le spiegazioni e in un attimo preparerai una gustosa insalata, sana e originale, nel piatto... Buon appetito!


Insalata autunnale d'orzo


Nonostante siamo in pieno autunno in molti non rinunciano all'insalata.
Sentivamo il bisogno però di un bel piatto di cereali e verdure e visto che le zucche non mancano... Abbiamo aggiunto anche quella!
Un'insalata biologica dal perfetto bilanciamento degli ingredienti, adatta anche per chi è a dieta.
Si tratta di un primo piatto leggero, ricchissimo di fibre e di nutrienti. Ideale anche da preparare il giorno prima e da consumare scaldata in pausa pranzo a lavoro.
Buon appetito!

Insalata-autunnale-orzo ›› SCARICA LA RICETTA ‹‹

Consigliamo per questa ricetta l' ORZO PERLATO BIOLOGICO: un cerale gustoso e versatile dal punto di vista nutrizionale che si distingue per il buon apporto di minerali come ferro, potassio, magnesio, zinco e calcio. In più è tra i cereali più ricchi di proteine e poveri di grassi.


Insalata di riso con pomodorini, feta e olive


Un primo piatto saporito e leggero che dietro la semplicità dell'abbinamento nasconde un risultato ottimo e appagante. Perfetta da preparare in anticipo e gustare a pranzo e a cena anche come profumato piatto unico.
Si tratta di un'insalata di riso leggera ma completa, grazie anche alla presenza della feta e dei pinoli tostati.
Profumata e resa ancora più fresca da origano, menta e basilico è perfetta in estate quando il caldo invita a pietanze sfiziose ma facilmente digeribili.
Le insalate di riso sono molto comode perché possono essere preparate con anticipo e in grande quantità e risolvere così pranzi e cene in famiglia o con gli amici, anche in vacanza.
Buon appetito!

Insalata-riso-pomodorini-feta-olive ›› SCARICA LA RICETTA ‹‹


Insalata di orzo, gamberi e pomodorini


L’insalata di orzo con gamberi e pomodorini è una ricetta semplicissima da fare, ma molto gustosa, ideale da preparare nel periodo estivo come piatto unico.
Potete realizzare questa ricetta con altri tipi di cereali: per una versione senza glutine scegliete riso, grano o miglio.
Per una variante più ricca condite l’insalata con un pesto di rucola, menta e pinoli o della frutta secca tostata.
Buon appetito!

Insalata-Orzo ›› SCARICA LA RICETTA ‹‹


Insalata di Farro, pomodorini e olive verdi


L’insalata di farro è una delle alternative più gustose alla più classica insalata di riso estiva.
Se volete un buon primo piatto o un piatto unico e l’insalata di pasta non vi soddisfa più, eccovi una ricetta con l’insalata di farro che accompagneranno tutta la vostra estate! Questa insalata, fresca e gustosa è perfetta per il pranzo in ufficio o per uno spuntino sano in spiaggia, ma anche per dare gusto e sapore ad una calda cena estiva.

Insalata-Farro ›› SCARICA LA RICETTA ‹‹


Insalata di Ceci e Bulgur


Direttamente dal Medio Oriente, il burghul è un cereale integrale che si sta affermando anche in Italia. Ideale per ricette di insalate fredde e contorni.
La ricetta dell'insalata di ceci e bulgur è molto fresca e salutare… Con l’arrivo del caldo, si sa, si preferisce consumare pasti più leggeri e questo piatto unico a base di bulgur e ceci è ideale. Molto facile da preparare ma gustosa e, non avendo alimenti di origine animale, rientra tra le ricette vegane.
Potete arricchirla come preferite, aggiungendo sedano, pepe, prezzemolo, ecc…

Insalata-Ceci ›› SCARICA LA RICETTA ‹‹


INSALATA DI SPINACI E LENTICCHIE DI RODI


Siamo in piena estate e la voglia di piatti unici, freschi e leggeri, diventa un'obbligo.
Vi consigliamo un'insalata veloce da preparare, saporita e nutriente con spinaci freschi e lenticchie: per portare in tavola un piatto completo dal sapore estivo e mediterraneo!
Le lenticchie, come gli altri legumi, sono ricche di proteine, oltre che un’ottima fonte di carboidrati! Non mancano poi Sali minerali, come ferro, potassio e magnesio. Insomma, tutti elementi indispensabili per aiutare il nostro fisico a superare le calde giornate estive!

›› SCARICA LA RICETTA ‹‹


INSALATE DI RISO


Le insalate di riso o cereali sono piatti freschi perfetti per le giornate estive in cui fa più caldo.
Per questa ricetta vi consigliamo di utilizzare il riso sbramato Thaibonnet che non solo è un alimento rinfrescante e disintossicante ma è anche altamente digeribile e privo di glutine, quindi adatto anche per i celiaci.
Questo piatto è ottimo anche se viene consumato il giorno dopo a patto che venga conservato in frigorifero!

›› SCARICA LA RICETTA ‹‹


INSALATA DI RISO VENERE CON CECI E VERDURE


Il riso Venere con ceci e verdure è un piatto ottimo per la stagione estiva, molto nutriente e gustoso.
Infatti, questa ricetta vegana che contiene proteine vegetali, fa bene alla salute ed è una combinazione di sani alimenti: il riso Venere con i suoi chicchi neri fa risaltare il colore e il gusto di tutti gli altri ingredienti e crea un contrasto cromatico all’avanguardia!
L’insalata di riso è per definizione una ricetta molto versatile e anche questa non fa eccezione: via libera dunque all’aggiunta di nuovi ingredienti per sperimentare varianti sfiziose e sempre più innovative!
Sappiate che il riso Venere si può cuocere in abbondanza e può essere conservato in frigorifero come piatto freddo o insalata di riso.

›› SCARICA LA RICETTA ‹‹


INSALATA DI ORZO, POMODORI E PEPERONI


Buoni e digeribili, tutti i cereali si prestano a essere sfruttati in numerose #ricette, semplici e veloci...
Soprattutto con l’estate la voglia di piatti unici, freschi e leggeri, diventa quasi una necessità. Ecco che l'insalata di orzo, pomodori e peperoni diventa protagonista delle tavolate estive come sfizioso piatto unico!

›› SCARICA LA RICETTA ‹‹