Contattaci

Per richiedere qualsiasi informazione, non esitate a contattarci. 
Vi risponderemo il prima possibile.

Clicca qui per scriverci una e-mail. 

 

Latte-soia

Process

Ricette biologiche da prodotti biologici con gusto e semplicità.


Latte di soia


Avete mai provato il latte di soia? Questo latte vegetale può essere preparato in casa, cosa che permette di arginare i costi e di essere sicuri della qualità di ciò che si sta bevendo.



INGREDIENTI

  • 210 g di SOIA GIALLA
  • 3,6 litri d’acqua
  • zucchero o altro dolcificante (opzionale)



PROCEDIMENTO
1 - Si inizia mettendo in ammollo la soia per almeno12 ore, meglio ancora se rimane per 24 ore. Ricordatevi di cambiar l’acqua almeno una volta durante questa fase. Per avere un sapore meno ‘vegetale’ potete scaldare alla massima potenza i fagioli scolati nel microonde circa 1 minuto. Potete anche togliere la buccia ai fagioli, ma occorre armarvi di molta pazienza e comunque il latte di soia verrà anche mantenendo la buccia.
2 - Mettere nel frullatore la soia con almeno 200 ml di acqua. Iniziare a frullare fino ad ottenere una purea. Aggiungere se necessario poco alla volta delle cucchiaiate di acqua per rendere più liquido il composto, che deve risultare cremoso. 3 - Versare la crema così ottenuta nella pentola, con la restante acqua, portare a ebollizione e fate cuocere per 15 minuti, mescolando continuamente perché non si attacchi. La schiuma che si forma va eliminata: BUON APPETITO!

Latte-soia ›› SCARICA LA RICETTA ‹‹

Consigliamo per questa ricetta la SOIA GIALLA BIOLOGICA che viene sempre più spesso utilizzata nel nostro paese visto anche l’aumento di vegetariani e vegani che trovano nel consumo di questo e degli altri legumi la possibilità di sostituire le proteine animali.
In Italia anche la Fondazione Veronesi vanta i benefici della soia anche in campo di prevenzione dei tumori!