Contattaci

Per richiedere qualsiasi informazione, non esitate a contattarci. 
Vi risponderemo il prima possibile.

Clicca qui per scriverci una e-mail. 

 

Porridge-riso-miglio-frutta-secca-marmellata

Process

Ricette biologiche da prodotti biologici con gusto e semplicità.


Porridge con riso, miglio, frutta secca e marmellata


Abbiamo già parlato, nelle nostre ricette, del porridge: colazione anglosassone generalmente a base di avena, buono e nutriente. Esistono però tantissime varianti, ed il bello di questa preparazione è che la vostra fantasia può volare, come in questo porridge a base di riso e miglio!
Potete farcirlo in base alle vostre voglie e fantasie: in estate raccomandiamo la frutta fresca!
Attenzione con questa ricetta potete ottenere anche buonissime versioni salate!



INGREDIENTI PER 4 PORZIONI



PROCEDIMENTO
1 - Prepariamo il riso e il miglio: fateli cuocere in acqua (rapporto 1:5) con un pizzico di sale per un’ora e 1/2 o due.
2 - Frullate con minipimer e lasciate riposare tutta la notte.
3 - La mattina scaldate la crema, se necessario con un po’ d’acqua, e poi date spazio alla vostra fantasia: frutta secca, frutta cotta, semi oleosi, cannella, marmellate senza zucchero, malto, sciroppo d’acero: BUON APPETITO!

Porridge-riso-miglio-frutta-secca-marmellata ›› SCARICA LA RICETTA ‹‹

Consigliamo per questa ricetta il MIGLIO, molto utilizzato nelle diete per celiaci nei prodotti da forno. Infatti insieme al riso, al mais, al grano saraceno, all’amaranto e alla quinoa, non contiene nessuna traccia di glutine.
Consigliamo anche il RISO BIOLOGICO RIBE, che presenta un chicco piccolo e di conseguenza è l'ideale per cucinare minestre, zuppe e, in questo caso, porridge. Inoltre questo riso assorbe molto bene i condimenti che vengono utilizzati come accompagnamento al riso.