Contattaci

Per richiedere qualsiasi informazione, non esitate a contattarci. 
Vi risponderemo il prima possibile.

Clicca qui per scriverci una e-mail. 

 

Insalate

Process

Ricette biologiche da prodotti biologici con gusto e semplicità.


Insalata di orzo, gamberi e pomodorini


Buoni e digeribili, tutti i cereali si prestano a essere sfruttati in numerose ricette, semplici e veloci... Soprattutto con l’estate la voglia di piatti unici, freschi e leggeri, diventa quasi una necessità. Ecco che l'insalata di orzo, pomodori e peperoni diventa protagonista delle tavolate estive come sfizioso piatto unico!



INGREDIENTI PER 4 PORZIONI

  • 250 g di ORZO
  • 400 g di Pomodorini Pachino
  • 16 gamberi
  • 1 spicchio d’aglio
  • origano
  • prezzemolo
  • olio extra vergine d’oliva



PROCEDIMENTO
1 - Cuocete l'orzo in acqua bollente salata, scolatelo e lasciatelo raffreddare.
2 - Preparate i pomodorini confit: preriscaldate il forno a 160°C. Dividete i pomodorini a metà, disponeteli su una teglia rivestita di carta forno e condite ogni pomodorino con lo zucchero, origano secco, sale e olio extravergine di oliva. Fateli poi cuocere er circa 90 minuti, o finché sono ben cotti, sfornateli e teneteli da parte.
3 - Pulite i gamberi eliminando la testa, il guscio e l'intestino, quindi cuoceteli in una padella con l'aglio in camicia e l'olio per circa un minuto.
4 - Trasferite l'orzo in una ciotola, aggiungete i pomodorini confit e i gamberi, condite con il prezzemolo tritato finemente, l'olio e sale se occorre. Servite fredda: BUON APPETITO!

Insalata-orzo-gamberi-pomodorini ›› SCARICA LA RICETTA ‹‹

Consigliamo per questa ricetta l' ORZO diversamente dalla pasta o dal riso mantiene sempre la giusta consistenza e il suo gusto neutro si abbina ad ogni possibile condimento.