Contattaci

Per richiedere qualsiasi informazione, non esitate a contattarci. 
Vi risponderemo il prima possibile.

Clicca qui per scriverci una e-mail. 

 

Torta di riso

Process

Ricette biologiche da prodotti biologici con gusto e semplicità.


Frittelle di riso dolci


Non solo carri, sfilate e maschere ma anche tanti dolci tipici vengono consumati in questi giorni dagli italiani per la festa più colorata dell’anno.
Si preparano in diverse regioni di Italia con qualche variante: in pratica si tratta di frittelle dolci fatte di riso cotto nel latte aromatizzato con limone a cui si aggiunge spesso l'uvetta.
Era da tanto che non le assaggiavamo e dobbiamo dire che le abbiamo trovate deliziose!



INGREDIENTI PER 6 PORZIONI



PROCEDIMENTO
1 - Mettete a cuocere il riso con 1 litro di latte e i 200 g di zucchero, la vanillina e la scorza grattugiata del limone. Togliete dal fuoco quando il riso sarà cotto; il composto deve rimanere morbido e cremoso.
2 - Quando sarà freddo, aggiungete 2 uova e la farina assieme al lievito; mescolate per ottenere un composto omogeneo.
3 - Fate scaldare abbondante olio di arachide in una padella profonda, formate le frittelle usando un cucchiaio e calatele con delicatezza nell’olio bollente.
4 - Quando le frittelle saranno ben dorate, fatele asciugare su un foglio di carta da cucina e spolverizzatele con zucchero a velo!: BUON APPETITO!

Frittelle-riso-dolci ›› SCARICA LA RICETTA ‹‹

Consigliamo per questa ricetta la FARINA BIOLOGICA DI GRANO TENERO TIPO “O” che viene prodotta utilizzando solo grano coltivato nei nostri campi secondo i metodi biologici e contiene un’elevata quantità di amido ma meno proteine rispetto alle altre tipologie.
Consigliamo inoltre il RISO BIOLOGICO RIBE che ha il chicco piccolo e di conseguenza è ideale per cucinare minestre, zuppe e dolci.