Contattaci

Per richiedere qualsiasi informazione, non esitate a contattarci. 
Vi risponderemo il prima possibile.

Clicca qui per scriverci una e-mail. 

 

Insalate

Process

Ricette biologiche da prodotti biologici con gusto e semplicità.


Insalata dI soia


Abbiamo scelto una ricetta fresca e veloce di insalata estiva. Salutare e leggera, vegetariana, vegana, saporita e soprattutto nutriente!

Può essere servita sia come contorno, sia come antipasto (anche per feste a buffet), sia come secondo piatto vegetariano e secondo piatto vegan.
La soia è un legume ricco di proteine, molto utilizzato nella dieta vegan, in sostituzione delle proteine animali.

Oltre ad essere ritenuta un ottimo sostituto della carne, la soia risulta molto più digeribile degli altri legumi. Contiene molti minerali tra cui fosforo, ferro, manganese, magnesio e potassio (utili in caso di ipertensione), ed anche vitamine come la vitamina A e molte del gruppo B. Grazie alla notevole presenza di calcio (equiparabile a quello del latte vaccino) è un valido aiuto per l’osteoporosi o in generale per la salute delle ossa.

Vi ricordiamo che se usate la nostra SOIA GIALLA dovete metterla in ammollo per almeno 12 ore in acqua fresca.



INGREDIENTI PER 2 PORZIONI

  • 150 g di SOIA GIALLA
  • 20 g di rucola
  • 20 g di songino (o valerianella)
  • 20 g di lattuga romana
  • 1 cucchiaio di olive nere
  • 4 pomodorini datterini
  • 4 pomodorini gialli
  • Sale q.b.
  • Olio extravergine d’oliva q.b.



PROCEDIMENTO
1 - La soia gialla necesita di 12 ore di ammollo quindi la sera oppure il mattino presto mettere in ammollo il legume in acqua fredda senza sale. Trascorse le 12 ore cuocere la soia in acqua abbondante senza sale per 60 minuti.
2 - Sul un piatto da portata, facciamo uno strato di insalata mista (lattughino, rucola e valerianella) e aggiungiamo anche i datterini e i pomodorini gialli tagliati a metà.
3 - Decoriamo con qualche oliva nera, poi versiamo la soia, irroriamo con un filo di olio extravergine d’oliva e saliamo a piacere.
4 - Serviamo subito l’insalata di soia. BUON APPETITO!

Insalata di soia ›› SCARICA LA RICETTA ‹‹

Consigliamo per questa ricetta la SOIA GIALLA, un legume ricco di proteine, molto utilizzato nella dieta vegan, in sostituzione delle proteine animali.