Contattaci

Per richiedere qualsiasi informazione, non esitate a contattarci. 
Vi risponderemo il prima possibile.

Clicca qui per scriverci una e-mail. 

 

Insalate

Process

Ricette biologiche da prodotti biologici con gusto e semplicità.


Insalata d'orzo con mais e pomodorini


Un piatto estivo, completo e colorato che si prepara in meno di mezz’ora!

In estate siamo sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e gustoso, che si possa preparare anche il giorno prima e senza perdere troppo tempo! Ecco qui una semplice soluzione per chi deve rimanere in ufficio o all’università a pranzare.
Si tratta di un primo piatto fresco, ideale da preparare in estate come piatto unico, ideale per chi segue una dieta vegetariana e ha volgia di sperimentare nuove insalate.

La base è l'ORZO PERLATO, un cereale dalle origini molto antiche e dalle ha notevoli proprietà nutraceutiche. Ad esempio: è ricco di fibre, proteine, contiene molti sali minerali come potassio, magnesio e vitamine, tra cui quelle del gruppo B ed E. Per questo viene considerato un alimento adatto alle diete di chi fa sport. Il tutto con un basso apporto di grassi.
Vi ricordiamo che se usate il nostro orzo perlato non ha bisogno di ammollo e cuoce in poco tempo perché il chicco viene decorticato e privato della crusca.



INGREDIENTI PER 2 PORZIONI

  • 200 g di ORZO PERLATO
  • 8 pomodorini
  • 100 g di mais
  • Basilico q.b.
  • Olio extra vergine d'oliva q.b.



PROCEDIMENTO
1 - Per prima bisogna lavare bene, sotto l'acqua corrente, l’orzo. Quindi lo trasferiamo in una pentola per la cottura e lo cuociamo, a fuoco basso, per circa 20-25 minuti dalla bollitura.
2 - Nel frattempo, laviamo i pomodorini, li tagliamo in 4 parti e li depositiamo in una insalatiera capiente.
3 - Sciacquiamo il mais e lo mettiamo anch’esso in insalatiera.
4 - Una volta cotto l’orzo lo scoliamo e lo facciamo raffreddare un po’, quindi lo uniamo con i pomodorini e il mais.
5 - Mischiare gli ingredienti, aggiungiamo il basilico fresco e condiamo con un filo d’olio crudo. BUON APPETITO!

Insalata-autunnale-orzo ›› SCARICA LA RICETTA ‹‹

Consigliamo per questa ricetta l'ORZO PERLATO, un cereale dalle origini molto antiche e dalle ha notevoli proprietà nutraceutiche. Ad esempio: è ricco di fibre, proteine, contiene molti sali minerali come potassio, magnesio e vitamine, tra cui quelle del gruppo B ed E. Per questo viene considerato un alimento adatto alle diete di chi fa sport. Il tutto con un basso apporto di grassi.